Radiologia Digitale

 

L'esame ortopanoramico e le lastrine radiografiche endo-orali sono di fondamentale importanza sia per la diagnosi di malattie dentarie (carie,  granulomi,  piorrea ecc.) sia per valutare la bontà della terapia eseguita.

 

Per questo motivo facciamo indagini radiologiche prima di iniziare una terapia, durante l'intervento ed alla fine dell'intervento stesso. Ne facciamo  uso in caso di devitalizzazioni, protesi, applicazione di impianti osteointegrati.

 

Tuttavia è noto che meno radiazioni si prendono meglio è; per questo motivo ci siamo dotati di strumenti computerizzati che ci consentono di ottenere le immagini radiografiche direttamente sul monitor del computer in pochi secondi. In questa tecnologia, chiamata Diagnostica per Immagini, utilizziamo delle speciali pellicole che vengono lette direttamente dal computer e che ci permettono  di ridurre di circa l'80-90% le dosi di radiazioni emesse rispetto a quelle utilzzate con le lastrine tradizionali.

 

Durante gli esami il paziente viene sempre  protetto con un grembiule piombato al fine di ridurre ulteriormente la quantità di rx assorbita.

 

Inoltre, per la vostra sicurezza, le macchine presenti in questo studio vengono sottoposte annualmente a dei test da parte di aziende specializzate e la loro efficacia viene di volta in volta certificata.

ortopanoramico 3d per l'eecuzion di esami cone beam dentascan
Radiografia endorale che mostra un dente devitalizzato con corona protesica ed un dente con grossa carie penetrante