Implantologia  Computer Guidata

La soluzione ideale per ottenere
eccellenti risultati con
la minor invasività

Hai necessità di fare interventi di implantologia ma la paura dell’operazione ti impedisce di farlo?

Bene allora la chirurgia computer guidata potrebbe essere la soluzione giusta per te.

 

Vediamo di cosa si tratta.

Questa tecnica permette di pianificare tutto l’intervento al computer partendo da una tac dello scheletro facciale del paziente.

Grazie ad un software molto elaborato siamo in grado di vedere le ricostruzioni in 3D della mascella e della mandibola, e di inserire all’interno delle stesse l’impianto nella posizione ideale per quel paziente.

 

Questo software ci permette quindi di stampare, medante una stampante 3d, una mascherina che verrà utilizzata durante l’intervento per guidare i nostri strumenti e per inserire l’impianto proprio nella stessa posizione che avevamo studiato.

 

Il vantaggio di tale procedura rispetto a quella tradizionale è rappresentato da una maggior precisione. durante

l’operazione ed una minor invasività.

 

Infatti non inseriamo l’impianto a mano libera, e quindi non dobbiamo prendere misure o vedere se la posizione è corretta o meno durante l’intervento perché è già stato tutto programmato.

 

Inoltre spesso non dobbiamo scollare la gengiva dall’osso per vedere dove stiamo lavorando ma sarà sufficiente perforare direttamente nel punto indicato dalla guida ed inserire l’impianto stesso.

 

La conseguenza sarà un intervento meno doloroso e con minor o disagio postoperatorio.

 

Nel nostro studio utilizziamo la chirurgia guidata di routine sia per gli interventi minori (per l’inserimento di un solo impianto) sia e soprattutto per i casi più complessi come l’all on four