0671584356
Faccette in ceramica
Per un sorriso da Star
Il sorriso è una delle prime cose che osserviamo quando parliamo con qualcuno.
Per questo avere un sorriso come quello delle star è il sogno di molte persone.
​
Un bel sorriso aumenta la nostra autostima, ci fa sentire più sicuri, sicuramente ci aiuta nei rapporti sociali. Purtroppo, capita spesso di vedere persone che quando sorridono, o semplicemente quando parlano, mettono la mano davanti alla bocca per non mostrare i denti.
Una soluzione può essere l'applicazione di faccette in ceramica
​
Le faccette in ceramica sono dei gusci di porcellana molto sottili che vengono applicate mediante dei cementi adesivi sopra al dente naturale.
​Hanno uno spessore di circa mezzo millimetro e vengono utilizzate allo scopo di modificare la forma dei denti, il colore o entrambi.
​Con le faccette possiamo correggere denti abrasi, denti con forme non armoniche o di dimensioni imperfette o macchiati, difficili da correggere con altre terapie.
​
Possono essere utilizzate anche per correggere diastemi (gli spazi tra un dente e l'altro) o modificare leggere malposizioni dentali.
​
Per ottenere un sorriso armonico, non è necessario ricoprire tutti i denti ma, a seconda dei casi, è possibile intervenire solamente su uno o più denti.
​
Nella maggior parte dei casi, non è necessario limare i denti.
Se sono richieste correzioni minime, i denti verranno leggermente limati per eliminare piccole interferenze. In altre situazioni, i denti non vengono toccati, ma semplicemente ricoperti con faccette.
Grazie a questo approccio, non è necessario ricorrere ad anestesie durante il trattamento.
tutto in 3 sedute
Di solito sono necessarie 3 sedute per ottenere i risultati richiesti:
Valutazione estetica
1° appuntamento: valutazione estetica.
Durante questo incontro vengono fatte simulazioni fotografiche e vengono eseguite delle scansioni delle arcate dentarie ed esami rx (se necessari) che ci consentono di individuare le correzioni necessarie.
Moke Up
2° appuntamento: mostriamo al paziente le correzioni che intendiamo apportare e registriamo le impronte di precisione digitali mediante uno scanner 3d intraorale.
​
Nei casi più complessi eseguiamo anche un moke up, ovvero, applichiamo delle faccette provvisorie in resina direttamente in bocca al paziente.
​
In questo modo il paziente potrà vedere quello che sarà il risultato finale e, in caso di bisogno, apportare le modifiche necessarie.
Applicazione delle faccette
Al 3° appuntamento: fissiamo le faccette in ceramica mediante adesivi compositi.
I risultati estetici sono immediati e duraturi nel tempo. Per questo motivo sono largamente usate da attori, sportivi e personaggi dello spettacolo.
Stai pensando a qualcosa per migliorare il tuo sorriso? Il colore o la forma dei tuoi denti non ti piacciono?
Le faccette in ceramica potrebbero essere la soluzione che fa per te!
​