

0671584356
Faccette in ceramica
Per un sorriso da Star

Il sorriso è una delle prime cose che osserviamo quando parliamo con qualcuno.
Per questo avere un sorriso come quello delle star è il sogno di molte persone.
​
Un bel sorriso aumenta la nostra autostima, ci fa sentire più sicuri, sicuramente ci aiuta nei rapporti sociali. Purtroppo, capita spesso di vedere persone che quando sorridono, o semplicemente quando parlano, mettono la mano davanti alla bocca per non mostrare i denti.

Una soluzione può essere l'applicazione di faccette in ceramica
​
Le faccette in ceramica sono dei gusci di porcellana molto sottili che vengono applicate mediante dei cementi adesivi sopra al dente naturale.
​Hanno uno spessore di circa mezzo millimetro e vengono utilizzate allo scopo di modificare la forma dei denti, il colore o entrambi.

​Con le faccette possiamo correggere denti abrasi, denti con forme non armoniche o di dimensioni imperfette o macchiati, difficili da correggere con altre terapie.
​
Possono essere utilizzate anche per correggere diastemi (gli spazi tra un dente e l'altro) o modificare leggere malposizioni dentali.
​
Per ottenere un sorriso armonico, non è necessario ricoprire tutti i denti ma, a seconda dei casi, è possibile intervenire solamente su uno o più denti.
​
Nella maggior parte dei casi, non è necessario limare i denti.
Se sono richieste correzioni minime, i denti verranno leggermente limati per eliminare piccole interferenze. In altre situazioni, i denti non vengono toccati, ma semplicemente ricoperti con faccette.
Grazie a questo approccio, non è necessario ricorrere ad anestesie durante il trattamento.








tutto in 3 sedute
Di solito sono necessarie 3 sedute per ottenere i risultati richiesti:



Valutazione estetica
1° appuntamento: valutazione estetica.
Durante questo incontro ascoltiamo innanzitutto le richieste del paziente: quello che gli piace dei suoi denti e quello che vuole cambiare. Dopo l'esame clinico, vengono fatte fotografie del viso e dei denti, vengono eseguite delle scansioni delle arcate dentarie e gli esami rx (se necessari). Questi dati ci permettono di effettuare una prima valutazione estetica e ci consentono di individuare le correzioni necessarie da fare ai singoli denti per ottenere il risultato desiderato.
Moke Up
2°appuntamento: Moke Up
Mostriamo al paziente quali correzioni intendiamo apportare ai denti per ottenere il risultato desiderato.
Quindi, eseguiamo un moke up, ovvero, applichiamo delle faccette provvisorie in resina direttamente in bocca al paziente al fine di simulare il risultato che possiamo ottenere.
​
In questo modo il paziente potrà vedere quello che sarà il risultato finale e, in caso di bisogno, apportare le modifiche necessarie.
​
Dopo l'approvazione del paziente, se necessario, eseguiamo una leggera limatura dello smalto per creare lo spazio ideale alle faccette, in modo del tutto indolore e conservativo. Successivamente, rileviamo le impronte digitali con lo scanner intraorale, una procedura rapida e confortevole
​​
​
Applicazione delle faccette
Al 3° appuntamento: fissiamo le faccette in ceramica mediante adesivi compositi!
​
I risultati estetici sono immediati e duraturi nel tempo. Per questo motivo sono largamente usate da attori, sportivi e personaggi dello spettacolo.
Stai pensando a qualcosa per migliorare il tuo sorriso? Il colore o la forma dei tuoi denti non ti piacciono?
Le faccette in ceramica potrebbero essere la soluzione che fa per te!
​