Faccette in ceramica

Per un sorriso da Star

Il sorriso è una delle prime cose che osserviamo quando parliamo con qualcuno.
Per questo avere un sorriso come quello delle star è il sogno di molte persone.
Un bel sorriso aumenta la nostra autostima, ci fa sentire più sicuri, sicuramente ci aiuta nei rapporti sociali. Purtroppo, capita spesso di vedere persone che quando sorridono, o semplicemente quando parlano, mettono la mano davanti alla bocca per non mostrare i denti.

Una soluzione può essere l'applicazione di faccette in ceramica

Le faccette in ceramica sono dei gusci di porcellana molto sottili che vengono applicate, mediante dei cementi adesivi sopra al dente naturale.

 

​Hanno uno spessore di circa mezzo millimetro e vengono utilizzate  allo scopo di modificare la forma dei denti, il colore, o entrambi.

Con le faccette possiamo correggere denti abrasi, denti con forme non armoniche o di dimensioni imperfette o macchiati, difficili da correggere con altre terapie.

Possono essere utilizzate anche per correggere diastemi (gli spazi tra un dente e l'altro) o modificare leggere malposizioni dentali.

I denti, in alcuni casi, possono essere leggermente limati (per eliminare piccole interferenze); in altri casi non vengono proprio toccati ma solo ricoperti con le faccette. Per questo motivo non è necessario effettuare anestesie per questo tipo di cure.

Denti Abrasi
Denti Abrasi
Denti Abrasi
DSC_0952
DSCN5155_edited
DSC_0952_edited_edited
Diastema
Diastema
1/1

Di solito sono necessarie 3 sedute per ottenere i risultati richiesti:

 

1° appuntamento: valutazione estetica. Durante questo incontro vengono fatte le fotografie e prese le impronte di studio che ci consentono di individuare le correzioni necessarie.

 

2° appuntamento: mostriamo al paziente le correzioni che intendiamo apportare e registriamo le impronte di precisione digitali mediante uno scanner 3d intraorale.

Nei casi più complessi eseguiamo anche un moke up, ovvero, fissiamo provvisoriamente delle faccette in resina direttamente in bocca al paziente.

In questo modo il paziente potrà vedere quello che sarà il risultato finale, se il risultato è quello desiderato o se sono necessarie delle modifiche

 

3° appuntamento: fissiamo le faccette in ceramica mediante adesivi compositi.

I risultati estetici sono immediati e duraturi nel tempo, per questo motivo sono largamente usate da attori, sportivi e personaggi dello spettacolo.

Stai pensando a qualcosa per migliorare il tuo sorriso? Il colore o la forma dei tuoi denti non ti piacciono?

 

Le faccette in ceramica potrebbero essere la soluzione che fa per te!